martedì 10 febbraio 2015

IL CONSIGLIO COMUNALE DIFENDA LA METROTRANVIA MILANO-LIMBIATE



Al Consiglio Comunale di stasera (inizio ore 18,30 - diretta audio sul sito del Comune) la lista civica Insieme per cambiare presenta il seguente ordine del giorno urgente per tentare di contrastare lo scippo dei fondi destinati alla metrotranvia Milano-Limbiate a favore di Expo.

Ordine del giorno urgente: Metrotranvia Milano-Limbiate

Il Consiglio Comunale di Paderno Dugnano 

in riferimento

alla dichiarazione rilasciata dal Ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi il 07/02/2015 come riportata da un comunicato Ansa, per la quale i soldi stanziati per la riqualificazione della metrotranvia Milano-Limbiate, saranno destinati a Expo “per le ultime opere” (decisione da formalizzare in occasione della prossima riunione del Cipe del 12/02/2015) 

esprime 

la propria contrarietà a questa scelta  che, se effettivamente attuata, porterebbe alla dismissione completa della metrotranvia Milano-Limbiate. Un’opera essenziale per il miglioramento della viabilità del nord Milano e che ha visto in questi ultimi anni, grazie al collegamento con la metropolitana M3, un notevole incremento dell’utenza. 

Impegna il Sindaco 

ad attivarsi, immediatamente,  presso le autorità competenti, a partire dal CIPE, per far sentire la contrarietà della cittadinanza di Paderno Dugnano in riferimento a questa scelta.  

Giovanni Giuranna
Capogruppo Insieme per Cambiare

Paderno Dugnano, 10 febbraio 2015

Nessun commento: