lunedì 29 giugno 2015

EDILIZIA SOCIALE? CERCHIAMO DI CAPIRE I PIANI DELLA GIUNTA




La Giunta di centrodestra che amministra la nostra città sta predisponendo un "Piano Casa" (così lo ha definito in modo sintetico e ambizioso il Vicesindaco Gianluca Bogani). 

Di che cosa si tratta? 

Lo diremo a breve. Per ora riassumiamo l'iter del procedimento. 

Bogani ha sottoposto una proposta all'attenzione della Commissione Territorio (23 febbraio) e degli operatori e professionisti del settore (5 marzo). Durante questi due appuntamenti il Vicesindaco ha chiesto di formulare osservazioni sul testo da lui proposto. 

Nel corso del mese di marzo sono pervenuti all'Amministrazione Comunale cinque contributi (Insieme per cambiare, PD, Cooperativa La Famiglia, Arch. Celestino Rainoldi e Ing. Mauro De Simone). 

Sulla base degli elementi raccolti il Vicesindaco ha rivisto parzialmente la bozza, recependo alcune proposte e non accogliendone altre. Prossimamente dovrebbe riunirsi la Commissione Territorio per esaminare il testo da portare in approvazione durante il Consiglio Comunale di luglio.

Insieme per cambiare sta studiando le carte. Stasera si riunisce il Coordinamento della lista, aperto ai simpatizzanti. Vi faremo sapere

Occhi aperti!

Nessun commento: