giovedì 5 novembre 2015

EMOZIONI INTENSE CON ALEX LANGER PER AGIRE OGGI E DOMANI



Non è stata una commemorazione del passato quella dedicata ad Alex Langer dalla lista civica Insieme per cambiare (in collaborazione con Verdi, Circolo Eco-Culturale La Meridiana, Legambiente e Associazione Effetto Terra), ma un'occasione per ispirare l'azione di oggi e di domani. 

Auditorium Tilane al completo con molte persone in piedi lungo le pareti della sala. Emozioni intense per una serata ricca di spunti.

Ringraziamo gli ospiti Massimo Priviero e Marco Boato che hanno attivato in tutti i presenti - con le parole e la musica - energie preziose da impegnare per il bene comune.

Nei prossimi giorni offriremo un resoconto dettagliato della serata.

Concludiamo con le parole di Adriano Sofri pronunciate - tramite la voce di Marco Boato - al Parlamento Europeo pochi giorni dopo la morte di Langer, avvenuta il 3 luglio 1995:
“Se avessi di fronte a me un uditorio di ragazze e ragazzi non esiterei a mostrar loro com’è stata bella, com’è stata invidiabilmente ricca di viaggi e di incontri e di conoscenze e imprese, di lingue parlate e ascoltate, di amore, la vita di Alexander. Che stampino pure il suo viso serio e gentile sulle loro magliette. Che vadano incontro agli altri col suo passo leggero, e voglia il cielo che non perdano la speranza”.



Nessun commento: