venerdì 15 luglio 2016

Presidio di protesta contro la "nuova Eureco" sabato 16 luglio alle ore 15,30



Nel precedente post abbiamo pubblicato la lettera che il Comitato a sostegno dei familiari delle vittime e dei lavoratori Eureco ha scritto a Città Metropolitana, al fine di scongiurare l'insediamento di un'altra azienda con la stessa tipologia di attività.

La risposta non si è fatta attendere. Città Metropolitana ha rilasciato l'autorizzazione integrata ambientale all'impresa Tecnologia & Ambiente per l'attivazione di un impianto per il trattamento di rifiuti speciali presso l'insediamento ex Eureco a Palazzolo Milanese, dove nel 2010 in un terribile rogo persero la vita quattro operai.

L’apparato burocratico non ha tenuto conto della decisione politica di contrarietà verso questo insediamento, espressa dal Consiglio Comunale di Paderno Dugnano e dal Consiglio Metropolitano stesso.  

La lista civica Insieme per Cambiare è profondamente contraria alla riapertura di questa nefasta attività produttiva nel nostro territorio ed appoggerà le azioni del Comitato a sostegno dei famigliari delle vittime e dei lavoratori Eureco e dell’Amministrazione Comunale, offrendo il proprio contributo nella ricerca di soluzioni tecnico-giuridiche che permettano di bloccare questo insediamento.

Invitiamo tutti voi, amici, sostenitori e cittadini, a partecipare al presidio di protesta indetto per sabato 16 luglio alle 15,30 davanti alla ex Eureco in via Mazzini a Palazzolo Milanese e ad essere presenti alla Riunione del Consiglio Metropolitano di lunedì 25 luglio in via Vivaio 1 a Milano.

Nessun commento: